Suite Ramey - spazioso, centrale, quieto a Parigi

L'appartamento si trova in una strada tranquilla e centralissima a soli 300 metri dalla metropolitana Jules Joffrin. Nella  Rue Ramey una strada piuttosto grande che taglia l'antico comune di Montmartre in senso Nord-Sud, nel romantico e pittoresco quartiere del XVIII municipio di Parigi. Qui si può ancora vivere l'atmosfera che ha reso celebre Parigi in tutto il mondo con i suoi atéliers, i laboratori e suoi ristorantini frequentati dalle persone del posto. Ciononostante, dall'appartamento si raggiunge rapidamente, anche a piedi, in 5 minuti, famosissime località come la basilicia del Sacre Coeur oppure i celebri locali Moulin Rouge e la celebra piazzetta degli artisti dietro la chiesa del Sacro Cuore. Le fermate della metropolitana più vicine distano circa 400 metri dall'appartamento. In assoluto la fermata più vicina è quella di Jules Joffrin (linea M12) poi Abbesses (linea M12), raggiungibile quest'ultima in 5-10 minuti a piedi attraverso le dense viuzze del quartiere.
Il celebre e famoso quartiere Butte-Montmartre è in pratica il XVIII arrondissement (parola francese che può essere tradotta in italiano con 'municipio' oppure 'circoscrizione'), uno dei quartieri più popolosi e conosciuti di Parigi. Annesso al comune nel 1860 Butte-Montmartre divenne ben presto un luogo frequentato da artisti che diventeranno famosi in tutto il mondo: Picasso, Renoir, Valdon. Del bucolico aspetto che il quartiere ancora aveva a fine '800 rimangono i mulini dei famigerati locali notturni come il Moulin Rouge oppure il Moulin de la Gallette. Per chi vuole fare una pausa, tre la troppa francesità parigina, allora poco lontano dall'appartamento si possono assaporare i classici della cucina italiane presso la trattoria Pulcinella.


Ecco alcune foto delle immediate vicinanze della suite Ramey, quartiere Montmartre:


Panetteria francese: un obbligo per gli ospiti italiani
Per gli acquisti veloci il minimarket sotto casa è una garanzia di affidabilità
Sappiamo quanto sia difficile per molti stranieri, inclusi italiani, cercare e trovare un appartamento, un alloggio ammobiliato a Parigi per un periodo superiori alle due o tre settimane. Problemi di carattere burocratico, sfiducia e un pizzico di snobismo parigino rendono la vita ai visitatori/ospiti di Parigi, in particolare nella fase di ricerca della casa, una vera e propria odissea. Noi possiamo offrire una soluzione ottimale con la 'suite Ramey', che si presenta come un luogo ideale per una coppia per esempio, in un edificio tranquillo.